50 anni di servizio a tutto gas
Era la fine degli anni ‘60 quando Osvaldo Foresto ebbe l’idea (purtroppo non brevettata) del carro bombolaio, un camion per il trasporto e l’erogazione di gas, utilissimo per far fronte ad emergenze civili e industriali.
Sono stati molti gli eventi in cui i carri bombolai di Foresto sono stati in prima linea per garantire la continuità nella fornitura di gas, per esempio l’alluvione in Piemonte del 2000 o il temuto passaggio dal 1999 all’anno 2000, quando grandi aziende hanno voluto premunirsi contro malfunzionamenti da millennium bug.
Ma non sono solo le emergenze le occasioni nelle quali i carri bombolai de La Metano Treviso entrano in scena: ci sono numerose aziende in località montane che fanno affidamento su questo tipo di fornitura per la loro atività.
Oggi i figli Marco e Franca danno continuità all’impegno del padre Osvaldo nella gestione dell’attività di famiglia, che negli anni si è consolidata ed allargata, con un successo testimoniato anche dalle più che positive recensioni nel Web.